Anomalie alla consegna

Cosa fare nel caso di anomalie da trasporto alla consegna.

I prodotti che acquisti da Antica Latteria Ducale - Società agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s. e che ti vengono consegnati in porto franco con corriere convenzionato viaggiano assicurati per mancanze e/o danneggiamenti.

Per facilitarti e tutelarti nell'ottenere il risarcimento, Ti chiediamo di seguire alcune semplici regole in fase di ricevimento del materiale.

COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE):

  • Controlla il n° dei colli che stai ricevendo: deve essere uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controlla le etichette apposte sui colli o  quanto direttamente scritto sui cartoni: devono riportare il tuo nome e indirizzo;
  • Controlla lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno nè essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma anonimo e/o trasparente, imballo danneggiato).

Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri un'anomalia, firma il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone bucato - collo manomesso).
Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
Segui poi le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a Antica Latteria Ducale l'anomalia riscontrata”.

COSA FARE SUBITO DOPO AVER RICEVUTO I PRODOTTI

  • Controlla subito le quantità ricevute: devono essere uguali a quelle ordinate e segnate sul documento di trasporto. Controlla lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare evidente danno o manomissione.

Nel caso in cui verifichi un'anomalia rispetto a quanto segnato sul documento di trasporto o un evidente danno all'interno dei colli, abbi cura di seguire le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a Antica Latteria Ducale l'anomalia riscontrata”.

COME SEGNALARE A ANTICA LATTERIA DUCALE L'ANOMALIA RISCONTRATA

 

COLLI DANNEGGIATI - COLLI E/O PRODOTTI MANCANTI

Se hai accettato con riserva per mancanza di colli, prodotti o manomissioni e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, telefonaci o contattaci subito a info@anticalatteriaducale.it, inviando il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per il/i collo/i mancante/i e/o danneggiato/i.
Effettuata la verifica con il corriere, Antica Latteria Ducale spedirà ad integrazione la merce mancante.

Resta inteso che non verranno accettate segnalazioni di anomalie da trasporto trascorsi 8 giorni solari dal ricevimento della merce.