Cosa fare nel caso di anomalie da trasporto alla consegna.
I prodotti che acquisti da Antica Latteria Ducale - Società agricola Montorsi di Lino Balzarini s.s. e che ti vengono consegnati in porto franco con corriere convenzionato viaggiano assicurati per mancanze e/o danneggiamenti.
Per facilitarti e tutelarti nell'ottenere il risarcimento, Ti chiediamo di seguire alcune semplici regole in fase di ricevimento del materiale.
COSA FARE PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE):
Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri un'anomalia, firma il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone bucato - collo manomesso).
Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
Segui poi le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a Antica Latteria Ducale l'anomalia riscontrata”.
COSA FARE SUBITO DOPO AVER RICEVUTO I PRODOTTI
Nel caso in cui verifichi un'anomalia rispetto a quanto segnato sul documento di trasporto o un evidente danno all'interno dei colli, abbi cura di seguire le istruzioni che trovi nella sezione “Come segnalare a Antica Latteria Ducale l'anomalia riscontrata”.
COME SEGNALARE A ANTICA LATTERIA DUCALE L'ANOMALIA RISCONTRATA
COLLI DANNEGGIATI - COLLI E/O PRODOTTI MANCANTI
Se hai accettato con riserva per mancanza di colli, prodotti o manomissioni e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, telefonaci o contattaci subito a info@anticalatteriaducale.it, inviando il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per il/i collo/i mancante/i e/o danneggiato/i.
Effettuata la verifica con il corriere, Antica Latteria Ducale spedirà ad integrazione la merce mancante.
Resta inteso che non verranno accettate segnalazioni di anomalie da trasporto trascorsi 8 giorni solari dal ricevimento della merce.